Scuola e Sport
Da sempre per noi la Priorità Assoluta
Nel gennaio del 2001, a Firenze, presso la storica Fondazione Gualandi, incoraggiati da docenti di scuola e dirigenti di società sportive, si costituì un Comitato Tecnico Scientifico per l’elaborazione di un ambizioso progetto: dare vita al primo Liceo a Firenze che fosse veramente a favore dello Sport.
Il risultato finale è stato una novità assoluta nelle scuole superiori, mai ottenuto prima: un istituto capace di offrire ai ragazzi un reale equilibrio tra scuola e sport: il primo Liceo Scientifico Sportivo in Toscana .
Da allora sono nati altri Licei Scientifici Sportivi paritari e , dal 2017, anche le Scuole statali hanno introdotto il percorso del Liceo Scientifico Sportivo.
Nel 2023 siamo di nuovo i primi a impegnarci per i diritti degli studenti sportivi, agonisti e non, con una novità che finalmente apre le porte a tutti coloro che vogliono un Liceo Sportivo e sono portati per un indirizzo umanistico: nasce il primo Liceo Economico Sociale ad orientamento Sportivo!
Siamo costantemente in contatto con le famiglie, le istituzioni e associazioni, ascoltando e anticipando le loro esigenze e quello di un mondo in rapida evoluzione.
Forti della nostra lunga esperienza e competenza abbiamo deciso di fare questo passo importante, nuovamente a favore e tutela dei ragazzi e delle ragzze che sono la centro del nostro impegno e interesse quotidiano.